martedì 30 settembre 2008

Vincere facile

A tutti piacere vincere, a molti anche nel modo più semplice possibile. Tante volte cerchiamo la strada più corta, tralasciando quello che durante il tragitto potrebbe fare la differenza. Tanti, anzi troppi credono di fare la cosa giusta solo perchè hanno imparato dagli errori altrui. In linea di massima è un modo di pensare del tutto legittimo, chi di noi ha voglia di soffrire inutilmente!? Nessuno sano di mente risponderebbe positivamente. Questo perchè sin da piccoli ci insegnano a stare alla larga da situazioni potenzialmente "pericolose". Non credo che soffrire per amore rientri tra queste. Non ci si può parare dietro un muro nell'attesa che la luce divina ci illumini indicandoci la cosa giusta. L'esperienza è quella cosa che distingue una persona saggia da una stupida. Sono fermamente convinto che conoscendo l'amarezza, il dolore e tutte quelle sensazioni sgradevoli, ci consenta di apprezzare meglio la cosa più bella che possiamo cercare, l'amore per una persona.

P.S.:
Smetto prima che il latte alle ginocchia non mi consenta più di alzare il mio culo dalla sedia :-D

2 commenti:

Strombolicchia ha detto...

Io, per esempio, non riesco ad imparare una strada se non sono io a guidare la macchina. Posso farla dieci volte seduta lato passeggero,,,ma se non la faccio io stando al volante, non c'è verso che mi entri in testa. Non c'entra niente con l'amore, ok, ma è pur sempre esperienza. Così, un po' per diluire il latte alle ginocchia
:-)

Bel post.

RoJo ha detto...

[MODALITÀ CAZZEGGIO ON]
Per fortuna c'è qualcuno che mi aiuta a ritrovare la mia forma fisica :-P Pedalare con il latte alle ginocchia non è semplice :-D
[MODALITÀ CAZZEGGIO OFF]

Anche se un pò forzato come paragone, sei riuscita a riassumere molto bene quello che volevo esternare. Comunque il tuo atteggiamento sicuramente ti premierà, non ti manca di certo la risolutezza nell'affrontare certe situazioni ;-)