lunedì 29 settembre 2008

Cinismo

Cinismo, confesso che quanto riportato su Wikipedia mi era sconosciuto. Con l'esperienza, e conoscendo più a fondo le dinamiche che governano i rapporti con il prossimo, sono arrivato alla conclusione, che a amolti farà storcere il naso, che un pizzico di cinismo ci aiuta a viver meglio. Tranne casi rarissimi, ho sempre tenuto in grande considderazione i sentimenti delle persone a me vicine. Ho sempre ponderato le mie azioni per non essere mai invasivo. Questo modo di fare non sempre porta vantaggi. Sempe più persone approfittano di tutto ciò. Non che questo mi sorprenda, ma è ora di dire basta e tirar fuori quel poco di cinismo che alberga in me :-D
In fondo mica si può dare a tutti nello stesso modo, non sarebbe rispettoso per chi ti regala tanto.

1 commento:

Strombolicchia ha detto...

Che rimanga tra noi, ma, a volte, credo che ne serva anche un po' più di "un pizzico".