giovedì 25 dicembre 2008

Natale

Mi sveglio alle 11 circa, il tempo materiale di riprendermi e realizzare che oggi è natale. Inizio a sgranocchiare qualcosa, contemporaneamente accendo il computer per leggere qualche news, ovviamente dei giorni precedenti. Subito dopo leggo i blog delle persone care. Tutti sembrano indaffarati ad augurare un buon natale agli altri, a mio parere nel modo più inappropriato. Negli ultimi mesi tutto quello che ruota attorno ad internet mi provoca il voltastomaco, la frenesia, il poco tempo a disposizione porta le persone a rinunciare alla cosa più bella, parlare a quattrocchi! La comunicazione non è fatta solo di parole ed immagini, almeno non quella che intercorre tra due persone. La gestualità, il tono di voce, la mimica facciale, sono componenti della comunicazione alle quali nessuno dovrebbe rinunciare. In questi due giorno non ho spedito un solo sms o email di auguri natalizi, questo perché reputo essenziale quanto detto prima. Il piacere di un sorriso caro non ha prezzo e proprio per questo motivo sono pochi quelli che mi piace vedere. Quest'anno, al contrario degli ultimi, ho sentito la necessità di acquistare un piccolo pensierino alle persone più vicine. Una necessità a cui, per nessun motivo, potevo sottrarmi!

P.S.:
ovviamente non ho scritto tutto questo per sentire accuse di poca coerenza :-P
il blog rimane uno strumento con il quale appunto i miei pensieri, il resto vien dopo.

Nessun commento: