lunedì 29 dicembre 2008

Giorni di ordinaria follia

Come ogni giorno mi reco al lavoro per svolgere i miei compiti. Con l'aiuto dell'auto, come un automa raggiungo il negozio. Dopo aver posteggiato mi rendo conto che qualcosa, che in genere faccio senza riflettere, quest'oggi mi è sfuggita. Nel cercare di togliere il frontalino dell'autoradio, che è rimasto nel portaoggetti, realizzo che i miei pensieri hanno avuto il sopravvento su tutto. La radio in auto è una cosa essenziale, mi rilassa, mi informa, insomma non riesco a farne a meno :-P Qualcosa riesce a turbarmi sino a farmi dimenticare i piccoli gesti quotidiani. Qualcosa che mi infastidisce come non mai, forse perchè si protrae da troppo tempo... Un lasso di tempo dove parecchie cose sono cambiate, ma evidentemente non tutte.

1 commento:

Strombolicchia ha detto...

Può capitare, quando un pensiero è troppo ingombrante. L'importante è non lasciarsi travolgere. Per me la musica è essenziale in ogni momento. Mi aiuta a non pensare.
Un abbraccio forte forte !