martedì 7 ottobre 2008

What i want, what i need

"Ripensando a quell'episodio mi accorgo che il destino era una scala e che in quel momento non potevo saltare nemmeno un gradino. Mancare qualche scena sarebbe stato più facile ma non mi avrebbe permesso di salire fino in cima."

Banana Yoshimoto - (Kitchen)

Quante volente vorremmo fuggire dal destino!? Tante, ma in egual modo altrettante volte ci rendiamo conto che farlo sarebbe soltanto un grosso sbaglio. Avrei tantissimi esempi a supporto di questa mia tesi, molti dei quali per esperienza diretta. Basta un po di tempo da dedicare a se stessi per mettere ordine alle proprie idee, a prender decisioni. Riordinando ste quattro idee che balenano dentro la mia testa, sono arrivato ad una conclusione. In questo periodo ci sono situazione ed accadimenti di cui farei volentieri a meno, ma è altrettanto vero che con il loro aiuto son riuscito a dare il giusto peso a determinati fatti e persone. La loro presenza, le loro parole, i loro gesti, anche se a volte in modo del tutto inconsapevole mi hanno, e continuano ad aiutare. Grazie!

1 commento:

Sabrina ha detto...

Grazie a te che con una decina di righe mi fai sempre fermare qualche minuto a riflettere...
Un bacio